Salta al contenuto Salta al menu'

Trasporto pubblico locale

In Primo Piano

Il numero verde per gli utenti del trasporto pubblico locale: 800-570530

Segnalare disservizi, chiedere informazioni, presentare suggerimenti

Abbonamenti ed agevolazioni Isee

Tariffa agevolata per i servizi di trasporto pubblico locale di competenza regionale, a favore di utenti con valore ISEE in fascia A.

Contratto di servizio Regione-Trenitalia 2019-2034

Il contratto e gli allegati che riguardano il servizio ferroviario di interesse regionale

Relazione illustrativa requisiti per affidamento servizi di trasporto pubblico locale

Relazione illustrativa dei requisiti per l'affidamento diretto dei servizi di trasporto pubblico locale ferroviario di interesse regionale e locale ai sensi dell'art.34 comma 20 ex D.L....
« Indietro

Il Piano Regionale Integrato: dal dire al fare - anno 2018

Il Piano Regionale Integrato: dal dire al fare - anno 2018

Firenze, martedì 26 giugno. Diretta streaming dalle 10.00

 

Per il quarto anno, in coincidenza con l'approvazione del documento di monitoraggio del PRIIM, l'Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità mette in programma una giornata di confronto per fare il punto della situazione e sviluppare una riflessione con gli stakeholder del territorio e dei settori interessati. I lavori prevedono due sessioni.

Nel corso del mattino si terrà una tavola rotonda dedicata al trasporto pubblico locale, con riferimento alla qualificazione del tpl su gomma - con la recente firma del contratto ponte con l'operatore unico che raggruppa tutti gli operatori toscani - ed in vista dell'imminente entrata in esercizio delle due nuove linee tramviarie a Firenze, oltre che al rinnovo del contratto per i servizi ferroviari regionali con Trenitalia.

Nel pomeriggio, invece, si terrà una tavola rotonda dedicata alle infrastrutture stradali, in particolare alla viabilità regionale tra nuovi investimenti e riassetto delle competenze tra Stato e Regioni.

Il PRIIM è lo strumento di programmazione attraverso il quale la Regione Toscana definisce in modo integrato le politiche in materia di mobilità, infrastrutture e trasporti, dettando una visione complessiva e coordinata delle politiche relative a ferrovie, autostrade, porti, aeroporti, interporti, trasporto pubblico locale, viabilità regionale e statale, mobilità ciclabile, infomobilità.

Documentazione


Ultima modifica: 04/07/2018 14:48:39 - Id: 15364998